a Crema, via dei Mulini 20 Scuola di Tango Argentino dal 1999

Seguici su:

I maestri

Da settembre 2015 i nostri corsi sono tenuti da Alejandro Pereira e Vanesa Lamis, ballerini, insegnanti e coreografi di Tango Argentino stile Salon, Canyengue e Scenario, oltre che promotori del folklore Argentino.

Si formano per più di 25 anni attraverso molteplici esperienze a Buenos Aires. Sono vincitori di prestigiosi premi televisivi e teatrali in America Latina (Argentina, Cile, Brasile, Uruguay, Paraguay) ed Europa (Spagna, Francia, Svizzera, Inghilterra, Italia).

Vanesa Lamis inizia a studiare folklore al Balletto Città di La Paz "Lomas de Zamora", laureandosi presso l'Istituto di Arte Folk (IDAF) come professoressa di folklore. Partecipa come ballerina di tango nei film Frontera Sur, Piccoli Miracoli (Subiela, 1977) e Tango (Saura 1977).

Alejandro Pereira è professore di Tango e Folklore, diplomato presso il conservatorio Fracassi nel 1987. Partecipa come ballerino e coreografo in diversi spettacoli televisivi e film, ed anche come regista in radio e programmi tv.

Alejandro e Vanesa partecipano in coppia a numerosi spettacoli sia come ballerini, sia come coreografi di ballerini, attori ed orchestre internazionali in vari paesi dell'America latina ed in Europa. Sono per tre anni consecutivi (dal 2008 al 2010) campioni italiani di Tango Argentino categoria “Scenario”.

Alejandro e Vanesa sono insegnanti diplomati in Italia con abilitazione ufficiale A.N.M.B. per il Tango Argentino categorie Salon, Canyengue e Scenario, e parte dirigente dell’associazione Piacetango, con sede a Piacenza. Hanno elaborato un metodo di insegnamento originale, proponendo un ballo tradizionale e sociale, adatto ad ogni età e livello.